SIA Paghe
SIA Paghe

Rilascio CUD PENSIONATI

Legge di Stabilità 2013 – Da quest’anno c’è una novità importante: il CUD telematico. Infatti, la “Legge di Stabilità 2013” (L. 228/2012) all’art. 1, c. 114 ha previsto che “dall'anno 2013, gli enti previdenziali rendono disponibile la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione e assimilati (Cud) in modalità telematica”

La circolare dell’INPS n. 32 del 26 febbraio 2013 con le istruzioni e le modalità attuative relative alla trasmissione telematica del CUD. La nota dell’istituto previdenziale rende noto che il modello telematico verrà reso disponibile entro la fine del corrente mese sul sito dell’INPS.

Come richiederlo?

richiesta cud pensionati inps

Oltre al canale telematico principale, la certificazione unica dei redditi può essere richiesto tramite i centri di assistenza fiscale: il cittadino potrà avvalersi, per l’acquisizione del CUD, di un Centro di assistenza fiscale cui abbia conferito specifico mandato. Il CAF dovrà conservare il mandato ricevuto unitamente alla copia del documento di identità del pensionato, che potrà essere richiesto da parte dell’INPS;

Il nostro servizio

richiesta cud pensionati inps

Il nostro ufficio CAF è abilitato alla richiesta telematica e alla stampa dei CUD PENSIONATI e dichiarazione annuale OBIS-M.

IL SERVIZIO E' A PAGAMENTO.

Share by: